Cassaforte Mottura

Quando si tratta di scegliere una cassaforte bisogna essere sicuri che si tratta di un prodotto di alto livello proprio perché solo così si potranno proteggere i propri beni e anche perfetti personali:di sicuro una garanzia è rappresentata dalla cassaforte Mottura certificata seguendo le norme di legge che di solito è disponibile in diversi modelli garantendo il cliente un livello di sicurezza molto elevato e anche la possibilità di poter scegliere il meccanismo di chiusura che preferisce.

 Si tratta di una cosa importante proprio perché sia al lavoro che in casa è importante per noi proteggere i nostri documenti e tutti gli oggetti che hanno un grande valore: di conseguenza solo con un posto sicuro dove conservarli possiamo essere tranquilli:questo posto può essere proprio la cassaforte.

 Così come già gli esperti sanno una delle aziende leader nella produzione di cassaforte in proprio Mottura che si occupa anche di serrature di sicurezza, e che nel corso degli anni è stato uno dei marchi di riferimento perché garantisce ai clienti affidabilità, qualità e anche tecnologia avanzata e moderna.

 Parliamo di un’azienda che nel corso degli anni si è  specializzata proprio per produrre dispositivi innovativi per la sicurezza al livello residenziale Nel senso che parliamo di casseforti che sono molto performanti e che vengono progettati con degli standard qualitativi assolutamente elevati.

 La vicenda Mottura propone diversi modelli di casseforti che sono progettati rispettando i controlli qualitativi più stringenti, al di là se parliamo di uso privato uffici negozi, hotel o resort.

 La gamma di prodotti offerti da queste aziende comprenderà modelli con diverse caratteristiche che hanno a che fare col sistema di chiusura o col punto di collocazione o anche con la fascia di prezzo, ma che hanno in comune proprio la qualità.

 Tra le tipologie principali di casseforti  troviamo quelle a muro oppure quella da appoggio mobile o quella da pavimento.

 Alcune caratteristiche da sapere di queste casseforti

 Per quanto riguarda le casseforti dell’azienda Mottura da pavimento diciamo che vengono concepite proprio per installarle sotto il livello e sono dotate di una apertura dell’altro, mentre sul lato dell’apertura della cassaforte, dovrà essere messo il coperchio che servirà per garantire un livellamento ottimale della cassaforte al piano del pavimento,

 grazie al fatto che si può inserire dall’altro quando si fanno le opere strutturali.

 Diciamo pure che le casseforti a pavimento sono tre modelli più richiesti proprio perché garantiscono un elevato livello di sicurezza, sono nascoste molto bene mentre quelle a muro sono efficaci perché verranno messe attraverso un ancoraggio al muro con dei bulloni e delle viti molto resistenti.

 Però sarà fondamentale che il muro dove si metterà la cassaforte non sia predisposta a condensa e umidità perché solo se vengono installate al meglio questi prodotti sono molto efficaci.

 Infine ricordiamo anche che le casseforti dell’azienda Mottura di tipologia da appoggio o mobili sono molto versatili perché si possono collocare praticamente in qualunque posizione: però bisogna stare attenti a non capovolgere, e bisogna assicurarsi che l’apertura avvenga da sinistra a destra e non viceversa.

Link Utili:

Una cassaforte è un contenitore con serratura, particolarmente resistente alla forzatura, utilizzato per custodire in modo sicuro oggetti importanti come denaro, preziosi, documenti, medicinali o armi.
La protezione dei beni preziosi ha radici antichissime. Nell’antico Egitto i tesori dei faraoni erano protetti in luoghi deputati grazie a finte stanze del tesoro e trabocchetti. Nella Grecia antica i tesori erano collocati in stanze protette con pesanti porte di bronzo. Nella Roma antica erano in uso forzieri di legno e metallo per contenere il denaro. Nel corso del tempo sono stati sviluppati mezzi tecnici sempre più raffinati e complessi per la protezione dei beni. Antenati delle casseforti erano contenitori di legno rinforzati con piastre metalliche fissate con chiodi. Questi oggetti erano prodotti artigianali realizzati da fabbri o falegnami in base all’esperienza propria o della bottega di appartenenza. All’inizio del XIX secolo, con l’affermarsi della borghesia aumentò la richiesta di sistemi per proteggere il denaro. Grazie al contemporaneo svilupparsi dell’industria diversi produttori iniziarono così a realizzare e a mettere in commercio le prime casseforti moderne. Le casseforti a combinazione fecero la loro comparsa negli Stati Uniti prima della Guerra civile anche se meccanismi di chiusura basati sull’allineamento di sequenze di lettere e/o numeri sono segnalati in Europa anche in periodi precedenti. Obiettivo della produzione industriale nel XIX secolo fu di ottenere materiali abbastanza duri da resistere al taglio e alla perforazione ma abbastanza flessibili da resistere se sottoposti a percussione. Nel ventesimo secolo divennero parametri essenziali per una cassaforte l’inviolabilità delle serrature, l’incombustibilità e la coibenza delle pareti; la resistenza assoluta ai cannelli ossidrico e ossiacetilenico e all’arco elettrico. (Wikipedia)
Cassaforte (Wikipedia)