A volte c’è necessità di richiedere un’assistenza telefonica per quanto riguarda l’apertura casseforti, o anche cassette di sicurezza in quanto ci serviranno come dispositivi per conservare e tutelare oggetti o documenti, che per noi possono essere importanti così come gioielli o addirittura soldi.
Questo tipo di servizio legato all’apertura è dedicata a quelle persone che non riescono per tutta una serie di motivi diversi, perché ogni situazione non è mai uguale alle altre, ad avere direttamente accesso alla loro cassaforte. Si tratta di un servizio che In molti casi può essere considerato come una vera e propria emergenza: quindi lo dobbiamo pensare come se fosse una sorta di pronto intervento, tenendo presente che ci sono molti professionisti che hanno una cassaforte dentro il loro ufficio o dentro il loro studio privato, nell’ottica di conservare e tutelare documenti che sono legati al loro lavoro, e magari anche segreti, e di conseguenza non possono essere consultati da nessuno. In altri casi può succedere semplicemente che la cassaforte non venga aperta di frequente, perché magari contiene documenti da visionare periodicamente, e di conseguenza non c’è la necessità di prenderli continuamente. Facciamo l’esempio di questa dinamica per dire che in questi casi può succedere tranquillamente di dimenticare o perdere la combinazione della cassaforte, nel caso in cui si usa questo metodo, oppure smarrire la chiave, se invece si utilizza quest’altra metodica. Il problema è che nel momento in cui ci si accorge all’ultimo momento di questo tipo di difficoltà, la cosa può diventare pesante perché magari può succedere di avere urgenza di consultare e prendere quello che c’è nella cassaforte. Quindi si potrebbe andare nel panico perché non si sa come agire, e non si può nemmeno aspettare troppo tempo. In questi casi quindi l’unica via d’uscita, o quantomeno quella più funzionale, è contattare un professionista che fornisce un servizio personalizzato di apertura della cassaforte. Come funziona questo tipo di servizio nello specifico Diciamo che, al di là del giorno e dell’ora in cui accade la problematica in questione, cioè quella relativa al fatto che non riusciamo ad aprire una cassaforte, è bene poter avere accesso una risorsa importante e cioè a un professionista che si occupa di aprire le casseforti come per esempio un fabbro specializzato che verrà a domicilio nella casa o nell’ufficio mettere a disposizione la sua competenza e la sua disponibilità, in cambio ovviamente di una specifica cifra. In questi casi non solo si paga il lavoro tecnico dell’apertura della cassaforte, visto che in alcune situazioni ci può essere un costo extra per la velocità della risposta del professionista, o perché viene contattato in un orario strano, oppure in un giorno teoricamente di pausa in quanto festivo, o ancora durante il fine settimana. Al di là di questo parliamo di un professionista che porterà con sé gli strumenti specifici per aprire la cassaforte, in modo da consentire al cliente di rientrare in possesso in maniera veloce di quello di cui ha bisogno, senza fare nessun tipo di danno, altra cosa fondamentale e da sottolineare.
Link Utili:
Una cassaforte è un contenitore con serratura, particolarmente resistente alla forzatura, utilizzato per custodire in modo sicuro oggetti importanti come denaro, preziosi, documenti, medicinali o armi.
La protezione dei beni preziosi ha radici antichissime. Nell’antico Egitto i tesori dei faraoni erano protetti in luoghi deputati grazie a finte stanze del tesoro e trabocchetti. Nella Grecia antica i tesori erano collocati in stanze protette con pesanti porte di bronzo. Nella Roma antica erano in uso forzieri di legno e metallo per contenere il denaro. Nel corso del tempo sono stati sviluppati mezzi tecnici sempre più raffinati e complessi per la protezione dei beni. Antenati delle casseforti erano contenitori di legno rinforzati con piastre metalliche fissate con chiodi. Questi oggetti erano prodotti artigianali realizzati da fabbri o falegnami in base all’esperienza propria o della bottega di appartenenza. All’inizio del XIX secolo, con l’affermarsi della borghesia aumentò la richiesta di sistemi per proteggere il denaro. Grazie al contemporaneo svilupparsi dell’industria diversi produttori iniziarono così a realizzare e a mettere in commercio le prime casseforti moderne. Le casseforti a combinazione fecero la loro comparsa negli Stati Uniti prima della Guerra civile anche se meccanismi di chiusura basati sull’allineamento di sequenze di lettere e/o numeri sono segnalati in Europa anche in periodi precedenti. Obiettivo della produzione industriale nel XIX secolo fu di ottenere materiali abbastanza duri da resistere al taglio e alla perforazione ma abbastanza flessibili da resistere se sottoposti a percussione. Nel ventesimo secolo divennero parametri essenziali per una cassaforte l’inviolabilità delle serrature, l’incombustibilità e la coibenza delle pareti; la resistenza assoluta ai cannelli ossidrico e ossiacetilenico e all’arco elettrico. (Wikipedia)
Cassaforte (Wikipedia)