Apertura cassaforte Viro 

Quando parliamo di apertura cassaforte Viro intanto parliamo di un’azienda nata già dal 1942 che si occupa della vendita di vari prodotti che noi nel loro sito internet vedremo essere divisi per categoria e ad esempio nella categoria dei prodotti ferramenta troveremo la possibilità di acquistare vari tipi di serrature diverse, lucchetti e accessori, ma anche maniglioni antipanico e cilindri, e dei chiudi porta e poi appunto anche casseforti e armadi di sicurezza.

 Di sicuro se andiamo a guardare troveremo vari modelli e quindi per esempio esistono le casseforti meccaniche casa sicura e che sono quelle casseforti da incasso con chiave a doppia mappa.

 Ma all’interno di quella categoria potremo trovare anche vari tipi di casseforti elettroniche, per esempio, con la Mini con cilindro corazzato o possiamo trovare le casseforti elettroniche da incasso e da esterno dal nome Privacy e in questo caso parliamo di cassaforte che hanno componenti interni completamente in acciaio senza parti in plastica e tutto ciò per garantire la massima resistenza contro eventuali tentativi di effrazione.

 Così come hanno delle schede elettroniche che sono protette contro tentativi di scariche elettriche ad alta tensione per aprirle e si sa che i ladri fanno di tutto quando vogliono arrivare ai loro obiettivi.

A prescindere da quali casseforti abbiamo deciso di acquistare comunque la stessa ha un certo punto si può bloccare e non riusciamo ad aprirla e nel caso delle casseforti meccaniche magari abbiamo rotto la serratura o, meglio, abbiamo rotto la chiave all’interno della stessa e ormai non si può più aprire se non viene qualcuno a farlo.

Oppure possiamo parlare anche di quando si blocca una cassaforte elettronica perché magari abbiamo perso il codice o comunque anche se stiamo mettendo il codice giusto e la password corretta vediamo che non si apre non riusciamo a comprenderne i motivi e quello purtroppo può capitare.

 Magari nel caso specifico non abbiamo nessuna responsabilità almeno che non facciamo l’errore di provare ad aprirla in autonomia oppure abbiamo fatto errore in passato e di sottovalutare alcuni guasti rispetto ai quali dovevamo subito contattare il centro di assistenza tecnica.

 Se la nostra cassaforte ha un piccolo problema non dobbiamo far finta di nulla

 Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte spesso non è che una cassaforte si blocca da un momento all’altro e senza motivo, ma magari per esempio nel caso delle casseforti meccaniche ci eravamo già accorti che la serratura era traballante e abbiamo fatto orecchie da mercante come si suol dire invece di contattare i tecnici dell’assistenza.

Il vero paradosso in questi casi è che comunque magari le persone che hanno preso questa strada lo hanno fatto perché avevano paura di spendere soldi per quell’intervento a domicilio da parte dei tecnici dell’assistenza e poi si sono ritrovati con una cassaforte che si è bloccata e comunque hanno dovuto contattare i tecnici in questione.

 E si sa che per questo tipo di intervento magari i costi sono più alti rispetto a quello che avremmo pagato se li avessimo contattati con anticipo.

Link Utili:

Una cassaforte è un contenitore con serratura, particolarmente resistente alla forzatura, utilizzato per custodire in modo sicuro oggetti importanti come denaro, preziosi, documenti, medicinali o armi.
La protezione dei beni preziosi ha radici antichissime. Nell’antico Egitto i tesori dei faraoni erano protetti in luoghi deputati grazie a finte stanze del tesoro e trabocchetti. Nella Grecia antica i tesori erano collocati in stanze protette con pesanti porte di bronzo. Nella Roma antica erano in uso forzieri di legno e metallo per contenere il denaro. Nel corso del tempo sono stati sviluppati mezzi tecnici sempre più raffinati e complessi per la protezione dei beni. Antenati delle casseforti erano contenitori di legno rinforzati con piastre metalliche fissate con chiodi. Questi oggetti erano prodotti artigianali realizzati da fabbri o falegnami in base all’esperienza propria o della bottega di appartenenza. All’inizio del XIX secolo, con l’affermarsi della borghesia aumentò la richiesta di sistemi per proteggere il denaro. Grazie al contemporaneo svilupparsi dell’industria diversi produttori iniziarono così a realizzare e a mettere in commercio le prime casseforti moderne. Le casseforti a combinazione fecero la loro comparsa negli Stati Uniti prima della Guerra civile anche se meccanismi di chiusura basati sull’allineamento di sequenze di lettere e/o numeri sono segnalati in Europa anche in periodi precedenti. Obiettivo della produzione industriale nel XIX secolo fu di ottenere materiali abbastanza duri da resistere al taglio e alla perforazione ma abbastanza flessibili da resistere se sottoposti a percussione. Nel ventesimo secolo divennero parametri essenziali per una cassaforte l’inviolabilità delle serrature, l’incombustibilità e la coibenza delle pareti; la resistenza assoluta ai cannelli ossidrico e ossiacetilenico e all’arco elettrico. (Wikipedia)
Cassaforte (Wikipedia)