Quando parliamo di un servizio di apertura cassaforte Stark e a parte la marca quando parliamo di un servizio in generale di questi dispositivi di sicurezza parliamo di un servizio che deve essere delegato a dei professionisti nel settore.
Praticamente si tratta di uno di quei servizi che vengono richiesti quando ci troviamo di fronte ad una cassaforte che si è bloccata per qualche motivo o che ha dei malfunzionamenti per quanto riguarda il meccanismo di apertura e chiaramente poi ogni situazione è a sé. Ci sono vari casi che possono accadere e se vogliamo parlare di quelli più banali ma quelli più diffusi, possiamo far riferimento a chi ha dimenticato un codice di accesso o la combinazione della cassaforte. Oppure possiamo pensare a quando per qualche motivo quel meccanismo di apertura si sia danneggiato o bloccato e in tutti i casi affidarci a dei professionisti qualificati ci aiuterà a risolvere questo problema evitando di essere noi a provarci e magari a fare altri danni. Teniamo presente che esistono vari metodi che verranno utilizzati da questi professionisti nel settore per aprire queste casseforti di cui parliamo e per esempio riguardano l’utilizzo di strumenti specializzati quali i grimaldelli o le scope elettroniche o le chiavi a percussione. Sono tutti strumenti che riescono a risolvere il problema senza forzare e senza danneggiare, anche se in certi casi potrebbero essere anche necessarie tecniche più avanzate di forzatura se parliamo di perforazione della cassaforte per dirne una. Mentre se parliamo di tempistica dipenderà molto dalla situazione specifica e quindi dal tipo di cassaforte e dal suo livello di sicurezza, perché è chiaro che ci sono delle casseforti molto avanzate e sicure e quelle richiederanno più tempo e più sforzi per essere aperte. Oltre al fatto che questi tecnici potrebbero trovarsi di fronte con delle casseforti con malfunzionamenti e danni che inevitabilmente finirebbero per influenzare il loro intervento, intervento cui i costi dipendono da vari fattori che analizzeremo meglio nella seconda parte di questo articolo. Sono vari i fattori che influenzano il preventivo finale di un intervento di apertura cassaforte Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte per quanto riguarda il costo per un intervento di apertura cassaforte bisogna analizzare vari fattori e uno su tutti può riguardare l’accessibilità di quella cassaforte che per esempio si potrebbe trovare in un luogo di difficile accesso, oppure potrebbe aver bisogno di essere smontata e spostata per essere aperta e in questo caso servirà più tempo e serviranno più risorse e quindi i costi aumenteranno. Chiaramente poi il costo dipende anche dal professionista e dall’impresa che scegliamo e se per esempio in questo caso se ne occupa la Stark, oppure se ne occuperanno altri tecnici che operano nella nostra città. Di certo non ci conviene affidarci a degli improvvisati perché la posta in palio può essere alta anche perché all’interno di una cassaforte non ci mettiamo solo gioielli e denaro, ma potrebbe essere benissimo una cassaforte che si trova in ufficio dove ci sono dei documenti importanti.
Link Utili:
Una cassaforte è un contenitore con serratura, particolarmente resistente alla forzatura, utilizzato per custodire in modo sicuro oggetti importanti come denaro, preziosi, documenti, medicinali o armi.
La protezione dei beni preziosi ha radici antichissime. Nell’antico Egitto i tesori dei faraoni erano protetti in luoghi deputati grazie a finte stanze del tesoro e trabocchetti. Nella Grecia antica i tesori erano collocati in stanze protette con pesanti porte di bronzo. Nella Roma antica erano in uso forzieri di legno e metallo per contenere il denaro. Nel corso del tempo sono stati sviluppati mezzi tecnici sempre più raffinati e complessi per la protezione dei beni. Antenati delle casseforti erano contenitori di legno rinforzati con piastre metalliche fissate con chiodi. Questi oggetti erano prodotti artigianali realizzati da fabbri o falegnami in base all’esperienza propria o della bottega di appartenenza. All’inizio del XIX secolo, con l’affermarsi della borghesia aumentò la richiesta di sistemi per proteggere il denaro. Grazie al contemporaneo svilupparsi dell’industria diversi produttori iniziarono così a realizzare e a mettere in commercio le prime casseforti moderne. Le casseforti a combinazione fecero la loro comparsa negli Stati Uniti prima della Guerra civile anche se meccanismi di chiusura basati sull’allineamento di sequenze di lettere e/o numeri sono segnalati in Europa anche in periodi precedenti. Obiettivo della produzione industriale nel XIX secolo fu di ottenere materiali abbastanza duri da resistere al taglio e alla perforazione ma abbastanza flessibili da resistere se sottoposti a percussione. Nel ventesimo secolo divennero parametri essenziali per una cassaforte l’inviolabilità delle serrature, l’incombustibilità e la coibenza delle pareti; la resistenza assoluta ai cannelli ossidrico e ossiacetilenico e all’arco elettrico. (Wikipedia)
Cassaforte (Wikipedia)